Disintossicazione da Alcool

Disintossicazione da AlcoolIl Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, adotta un metodo di disintossicazione da alcool che permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nell’alcolismo.

Il programma di disintossicazione da alcool del Centro Narconon Gabbiano rappresenta una soluzione innovativa ed è basata su un metodo naturale al 100%, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutivi, onde evitare che possa subentrare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il Centro Narconon Gabbiano è in grado di aiutare chi ha un problema di alcolismo non solo a smettere di bere, ma anche a risolvere i motivi di base della sua dipendenza.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Alcolismo?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere?

Programma Narconon di Disintossicazione da Alcool

Il programma di disintossicazione da alcool del Centro Narconon Gabbiano è suddiviso in tre fasi ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi responsabili dell’alcolismo.

Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
Il primo passo è quello di aiutare la persona a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da alcool.
Grazie ad un supporto 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, che permette un ottimale sostegno psicologico, e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e “calmanti” a base di calcio e magnesio), l’alcolista riesce a non patire eccessivamente il distacco dall’alcool.

Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
Dopo aver ripreso un primo equilibrio psicofisico, ci si dedica all’aspetto fisico della dipendenza da alcool e si va ad agire sul desiderio di bere, causato dalla presenza nell’organismo dei cosiddetti metaboliti (prodotti di scarto del processo di metabolizzazione dell’alcool da parte del fegato) che, dopo ogni singola assunzione, vanno a depositarsi nei tessuti adiposi e vi rimangono anche per molti anni, causando ricadute.
Attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica, la persona elimina tutti i residui di alcool e di qualsiasi altra sostanza tossica.
Al termine del processo di disintossicazione da alcool, la persona sarà completamente ripulita fisicamente e si sentirà anche molto più lucida a livello mentale, poichè avrà eliminato l’influenza che l’alcool aveva su di lei e che le impediva di percepire le cose in maniera linda e pulita.

Terza Fase – Soluzione delle Cause
L’ultima parte dell’intero percorso di recupero è dedicato all’individuazione e soluzione delle cause dell’alcolismo e di tutte quelle situazioni di vita che, col tempo, si sono aggravate a causa del protrarsi di tale dipendenza.
In questa fase, la persona va a risolvere il disagio iniziale, ovvero quel malessere che ha cercato di “superare” iniziando ad abusare di alcool.
Infine, per mezzo di una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e l’etica, riscopre i propri valori morali e prende coscienza della natura del suo problema, così da rapportarsi al futuro in modo assolutamente propositivo.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Alcolismo?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere?

Grazie alla particolare efficacia del metodo di disintossicazione da alcool e l’altissima percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema