Alcolismo Giovanile

Alcolismo Giovanile L’alcolismo giovanile è un fenomeno che, giorno dopo giorno, crea grandissime preoccupazioni, visto il continuo aumento di giovani e giovanissimi coinvolti in un problema di dipendenza da alcool.

Purtroppo, non sempre è semplice affrontare l’alcolismo giovanile, perchè si tratta di un problema che, troppo spesso, viene sottovalutato.

Infatti, per molti giovani l’alcool rappresenta una sostanza che dà “piacere” e che aiuta a trascorrere una serata con gli altri, poichè abbatte i freni inibitori e rende più “facile” lasciarsi andare.

È da tenere bene a mente che, le bevande alcoliche, per i giovani risultano molto più nocive rispetto ad un adulto, perchè l’etanolo non può essere scomposto in sostanze più tollerabili, ed in organismi di giovane età non sono ancora presenti gli enzimi destinati alla metabolilzzazione dell’alcool.

Purtroppo, alcuni dei principali motivi per cui giovani e giovanissimi iniziano ad abusare di alcool possono essere un insuccesso scolastico, ad una lite familiare, fare qualcosa di diverso in gruppo, per assomigliare agli adulti..

Se però, questo atteggiamento non viene corretto in maniera tempestiva, può facilmente trasformarsi in un “meccanismo di compensazione” che, giorno dopo giorno, va ad alimentare la dipendenza dall’alcool.

Per risolvere in maniera adeguata il problema dell’alcolismo giovanile è necessario affidarsi a dei professionisti, in modo tale da porre fine ad un fenomeno che può creare gravi conseguenze.

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool e si avvale di un metodo che ha aiutato migliaia di persone a smettere di bere in modo definitivo.

  • Vuoi Avere Maggiori Informazioni sull’Alcolismo Giovanile?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?

Un Metodo Efficace per Combattere l’Alcolismo Giovanile

Il programma di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano è basato su un metodo innovativo che non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, proprio per evitare che possa instaurarsi un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’alcolismo.

Il programma di disintossicazione da alcool risulta particolarmente efficace perchè affronta la dipendenza da alcool non come se si trattasse di una malattia, ma come la conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che un giovane cerca di “risolvere” abusando di alcolici.

Attraverso le differenti fasi del Programma Narconon, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi dall’alcool grazie ad un esatto regime di specifiche saune, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni di base della sua dipendenza.

Inoltre, per mezzo di seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’alcool.

  • Vuoi Avere Maggiori Informazioni sull’Alcolismo Giovanile?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?

Grazie alla particolare efficacia del metodo di disintossicazione da alcool e l’altissima percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema