Alcolismo: Cosa Fare

Alcolismo: Cosa Fare Chiedersi cosa fare quando si convive con un problema di alcolismo è normale, sia per chi vive questa condizione sulla propria pelle, sia per le persone che si ritrovano a stare vicino ad una persona che abusa di alcool.

Per affrontare in maniera adeguata un problema di alcolismo bisogna avere ben chiaro che si ha a che fare con una condizione di disagio, fisico o psicologico, che impedisce alla persona di condurre un’esistenza serena.

Pertanto comprendere qual’è la strada giusta per uscire dalla dipendenza dall’alcool è di fondamentale importanza onde evitare di imbattersi in dei tentativi che, successivamente, si rivelano fallimenti.

Quando si parla di alcolismo, molte persone sono convinte che si tratti di una condizione che ha a che fare esclusivamente con l’uso di alcool in sè e, per questo motivo, credono che interrompere l’assunzione di alcolici, oppure ricorrere a farmaci possano essere giusti metodi per risolvere il problema.

Agire in questo modo, però, significa concentrarsi solamente sugli aspetti fisici dell’alcolismo, ed espone la persona al grosso rischio di andare incontro ad una ricaduta senza tenere conto che, nel caso dei farmaci, c’è il rischio di far subentrare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Alcolismo: Cosa Fare

Per combattere l’alcolismo, infatti, è necessario intervenire alla radice del problema, ovvero su quella condizione problematica, fisica o emotiva, che ha indotto la persona ad abusare di alcool nel tentativo di “sentirsi meglio“.

Riuscire in questo da soli, però, è pressochè impossibile ma è necessario affidarsi a dei professioni in grado di gestire adeguatamente tutti gli aspetti implicati in una condizione di questo tipo, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool ed ha aiutato migliaia di persone a smettere di bere in modo definitivo.

  • Alcolismo: Cosa Fare?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?

Disintossicarsi dall’Alool

Il Centro Narconon Gabbiano adotta un innovativo metodo di disintossicazione da alcool che, senza ricorrere all’uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di rompere tutti i meccanismi responsabili dell’alcolismo, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Infatti, attraverso le differenti fasi del Programma Narconon, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi dall’alcool tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in delle specifiche saune, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza.

Inoltre, grazie ad una serie di corsi di miglioramento personale, basati sulla responsabilità e l’etica, si acquisiscono tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover più abusare di alcool.

  • Alcolismo: Cosa Fare?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?

Grazie alla particolare efficacia del metodo di disintossicazione da alcool e l’altissima percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema